Ciao, sono Valeria!

Una ragazza “normale”, ma con tanto da raccontare. Sento di avere una vita ricca, nel mio essere maestra, amica, zia, lettrice, condita dall’aver vicino un fidanzato un po’… “meno normale”!

Stiamo parlando di Alessandro Fabian.

Eh sì, so che può sembrare strano, ma una fidanzata di Fabian esiste davvero, nonostante la cosa non sia evidente e, soprattutto, possa sembrare impossibile visto lo stile di vita che solitamente conduce un triatleta professionista che va alle Olimpiadi (principalmente lo stile di vita lo conduce in altri paesi).

Diciamo che mi sono “immolata” per la causa; dopotutto, anche lui ogni tanto merita un po’ d’amore, no? Così, dalla fine del 2012, senza sapere nulla di triathlon, sport e atleti, mi sono trovata a vivere accanto ad uno sportivo professionista, a sperimentare sulla mia pelle il significato del binomio “quadriennio olimpico”, e a regolare la mia/nostra vita di coppia secondo le tabelle degli allenamenti, delle gare e dei ritiri in giro per il mondo. In tutti questi anni ho riempito molti quaderni di parole, racconti, emozioni e stati d’animo che hanno costituito la nostra storia, fatta di amore, di sorrisi, ma anche di litigate, sacrifici e lacrime. Questo blog è un prolungamento di quello spazio: un modo per raccontare e condividere episodi, emozioni, aneddoti e riflessioni della nostra vita un po’ fuori dal normale, sempre incasinata e imprevedibile. Ciò che mi ha spinto a crearlo è stata principalmente la risata che provoca a tutti sentire quando parlo di Alessandro quando è a casa, di quello che combina, di COME lo combina, delle modalità tutte sue che mette in atto per uscire dai guai prima che la morosa lo riempia di parole: perché in tutto ciò, devo ammetterlo, sarà anche un bel ragazzo e un atleta forte, ma alla fine Fabian è pure simpatico.